19
Gen

Sottotetto & 48Roots

48 ROOTS Sound System

Roots Reggae Music

& FRIENDS...

--SABATO 19 GENNATIO 2019--
LA PRIMA DANCE DELL'ANNO PER IL 48 ROOTS IN QUEL DEL SOTTOTETTO SOUND CLUB, BOLOGNA.
MONTEREMO IL SOUND SYSTEM PER FAR GIRARE VINILI SINO AL MATTINO...
48 FULL CREW AI CONTROLLI & FRIENDS...
start ore 23.00 --- till the mornin light...

INGRESSO 4 EURO CON TESSERA SOTTOTETTO 2019...
precompilate il modulo sul sito del Sottotetto e vi costerà meno fila e meno euro!!
(VI AVVISIAMO CHE IN QUESTO 2019 SE NE VEDRANNO DELLE BELLE...)

@ Sottotetto SoundClub, Via Viadagola 16, Bologna.
BUS 21B fermata San Sisto, BUS NOTTURNO 20N, fermata San Sisto.

26
Gen

Sottotetto & BolognaCityRockers

RAS + Dalton

Rock; Punk Oi!

& More

★ Bologna City Rockers (19a edizione) in collaborazione con HELLNATION Store presenta:

♫ R.A.S. (officiel)
♫ Dalton
♫ RPG-7 Oficial
♫ Razzapparte
♫ HEXEN
♫ uguaglianza
♫ New Blood
♫ IENA
♫ PRESSA
♫ Prodotti Locali


★ aftershow vinyl djset by:
♫ MASCIO (ska, reggae, rocksteady)
♫ REV (50's rock'n'roll, British invasion, Glam rock, Punk/Wave)
♫ LORENZ ( 2Tone Ska, 60's italian beat, punk)


______________________________________________________
▶ Sottotetto SoundClub -via Viadagola, 16 -Bologna
bus:
Andata:
***dal Centro
--bus 93 fino alle 20:20 (fermata San Sisto)
--bus 20 (fermate Bivio Cadriano oppure Salgari) + 20 min. a piedi.
*** dalla Stazione Centrale
--bus 21B dalle 20:30 (fermata SanSisto)

Ritorno:
--bus 21B fino a 00:00
--bus 20N (Notturno) da 00:30

auto: uscita 8bis e 9 (direzione Granarolo)

▶ inizio concerti: ore 18
▶ ingresso: 15eur( TESSERA COMPRESA)

▶ PUNTO RISTORO (pizza al taglio Margherita/ panino con salsiccia/ cornetti dolci)

02
Feb

Sottotetto & Rise&Shine

RISE & SHINE meets BABABOOM HI-FI

Roots Reggae Music

15 YEARS of R&S

▶︎▶︎▶︎▶︎ SABATO 2 FEBBRAIO 2019 ◀︎◀︎◀︎◀︎
🔥RISE & SHINE 15 YEARS ANNIVERSARY🔥

🔊 RISE AND SHINE Sound System 🔊
ft. LION WARRIAH 🎤
Meets
🔊 BABABOOM HIFI Sound System 🔊
Full Crew

Big Meeting al Sottotetto SoundClub per festeggiare 15 anni di Rise & Shine Sound System, 15 anni di amore incontaminato verso la musica in levare e la cultura del Sound System!!!

In questa speciale occasione la crew bolognese ospiterà un altro sound fondamentale del panorama Roots/Dub, anch'esso nato nel 2004 e con il quale ha condiviso diverse serate in varie yard italiane:
"The Original Roots Defender" - Bababoom Hi Fi Sound System da Napoli.

Al microfono con Rise & Shine ci sarà il cantante/produttore Lion Warriah, compagno di tante session nel corso degli anni, fondatore dell' etichetta 4Weed Music.

I due sound system si alterneranno fino alle prime luci dell'alba come tradizione vuole, ognuno sul proprio impianto autocostruito a suon di Dubplates, Prereleases e rarità in vinile, per una serata all'insegna delle vibrazioni positive

ALL TRIBES WELCOME!!!

▶︎ SOTTOTETTO SOUNDCLUB Via Viadagola 16, Bologna

BUS 21B / BUS NOTTURNO 20N - Fermata San Sisto.

▶︎ Start: 23:00
▶︎ Entry: 8€

Ingresso con tessera Sottotetto 2019
Per risparmiare code scarica e stampa il modulo di tesseramento da www.sottotetto.org


BIOS
- BABABOOM HI- FI

Fondato nel 2004, Bababoom Hi Fi ha successivamente costruito il proprio sound system nel 2007, proponendo il meglio della musica Roots Reggae e Dub dalle origini fino ai giorni nostri.
Nel corso della sua storia ha suonato assiduamente su e giù per l’Italia ed in paesi come Regno Unito, Francia, Romania, Giamaica e Tunisia, spesso nei maggiori festival e accanto ai più importanti artisti della scena roots/dub internazionale.
Organizza regolarmente eventi nella propria zona, in collaborazione con diverse crew locali, promuovendo la cultura del sound system nella sua forma più tradizionale.
Dal 2011 con la propria etichetta discografica, ha pubblicato brani della Roots Defender Band e artisti del calibro di Johnny Clarke, Earl 16, Dennis Alcapone, Willie Williams e tanti altri.

- RISE & SHINE SOUND SYSTEM

Rise & Shine nasce nel 2004 a Bologna, con l'intento di diffondere il messaggio di unità, amore ed uguaglianza attraverso la mistica profondità della "Roots Music” , iniziando a riproporre assieme ad altre realtà locali, serate in puro stile "foundation", ricreando un' atmosfera dimenticata da tempo.

Nel 2006 acquisisce parte dello storico impianto "Jah Vibra Sound System” che viene successivamente ampliato e rinnovato. Comincia così a dare sempre più importanza alla tradizione del Sound System e a suonare nel più classico degli stili inglesi: un giradischi, sirena, delay, riverberi, dubplates ecc…
Ogni session diventa un profondo viaggio musicale, a partire dagli anni '70, dalle fondamenta della musica reggae, fino all’ attuale generazione di artisti e produttori che dimostrano quanto questo genere dopo molti decenni dalla sua apparizione sia in costante evoluzione e tragga vigore da ogni cambiamento.

Negli anni seguenti R&S continua a collaborare con numerose crew e sound system, partecipa a diversi festival ed ha l'onore di ospitare e suonare al fianco di moltissimi artisti del panorama roots/dub internazionale, affermandosi tra le realtà più interessanti della scena italiana.
Dal 2017 inizia a sviluppare il proprio “suono” in studio, avvalendosi della preziosa collaborazione dell’ etichetta bolognese “Bassplate Records”.

- LION WARRIAH / 4WEED RECORDS

Lion Warriah è un cantante, mc e produttore italiano. Vive a Torino, dove sviluppa i suoi progetti artistici e collabora con diversi produttori, videomakers e grafici per l'evoluzione del marchio 4Weed Records, che ha fondato nel 2008. Si esibisce regolarmente in Italia e in diversi paesi europei come Polonia, Turchia, Svizzera, Belgio, Olanda, Regno Unito, Galles, Spagna, sia su sound system che dal vivo sul palco.
Nel corso degli anni ha suonato in molti dei più importanti festival italiani ed europei tra cui il Notting Hill Carnival di Londra, il Rototom Sunsplash, UNOD, Zion Station, Dubquake a Ginevra, Dubwise Milano, lo Yaam a Berlino e molti altri.
Si esibisce regolarmente come mc con Echotronix, Dread Lion Hi Fi, e con i migliori sound system italiani. È stato mic-man per Vibronics, Jah Observer, Ras Muffet, Jah Free e Zion Train e vanta una performance dal vivo con il leggendario Scientist e Tippa Irie.
Dopo una lunga serie di singoli in vinile, tra cui "Revolutionary", "Babilonia" e "Sitting Bull", nel 2015 ha prodotto il suo primo album "Music is a Mission" con la partecipazione di produttori come Dubmatix (USA), Zion Train ( Regno Unito), Fischerman (Swe), Dub All Sense (Regno Unito) e l'esibizione con Monkey Jhayam (Bra).
Una produzione internazionale che porta alla luce successi come "Step Outta Babylon", "Nuff Melody" (Feat. Petah Sunday & Bassliner), "We Are Rebels", "Wah Do Dem" e "Freedom Fighter". Una carriera artistica in continua crescita che si unisce alla duratura collaborazione tra Lion Warriah e il videomaker Alex Caroppi (Dub Fx, Zion Train, Blood Shanti).
Lion Warriah è un autore inarrestabile, in costante evoluzione nello stile, che spazia dai classici rubadub, uk dub, grime, hip-hop, dub dub e chat style, con un occhio costante alla realtà che circonda se stesso nei suoi testi.

04
Mag

Sottotetto & Bologna City Rockers

Derrick Morgan

rhythm and blues; ska; rocksteady; skinhead reggae

unica data italiana

more info soon